Brownies Oreo e Nocciole

image

 

Quasi non ci si crede ma finalmente…riesco a scrivere questo post!
Quando le congiunture astrali si mettono di traverso non ci sono possibilitá di vittoria…questi brownies li ho fatti quasi 2 settimane fa, fatti e fotografati si intende, sono ormai un soffice goloso ricordo (doloroso visto che sono pienamente entrata in regime dietetico ahimè), ma proprio quando pensavo di avere tutto il tempo per dedicarmi al post…influenza!

 

image

 

Non pensate ad una semplice influenza, no, perché semplificarsi la vita?

Meglio un’influenza a tappe, tipo giochi senza frontiere, prima bandierina: raffreddore apocalittico che manco dumbo lo ha mai conosciuto, seconda tappa del tour…Tosse of course! di quella che parte quando non te la aspetti, che ti fa cacciare dalle sale dei cinema e ti rende impossibile anche dire “si sono ancora viva” …e nel tutto, non ce lo vogliamo mettere un bel mal di gola che ti fa diventare la doppiatrice perfetta di Amanda Lear?

 

image

 

E dire che eravamo appena tornati dalla montagna, nel viaggio di ritorno avevo sentenziato: “non mi ammalo mai io…sarà una vita che deve venirmi l’influenza”… ma perchè? perché non mi taccio e evito di sfidare la sorte? che già me la immagino sghignazzare pensando a tutti i bacilli che mi sta inviando mentro dico certe stro….stupidaggini!

 

image

 

Comunque fatto sta che volevo scrivervi di questi brownies, di quanto sono facili, quanto sono buoni…ma conciata com’ero non avrei proprio potuto…perdonatemi…ma se non potete…sappiate che le mie colpe le ho già abbondantemente espiate 😉

 

image

 

Tornando ai Brownies, la ricetta é della dolcissima Selene, del blog Zucchero e Valigia, la sorte (stavolta benevola) mi ha abbinato a ,ei per lo scambio ricette, quello tra bloggalline ricordate? il giochino pensato da Jessica, che si fa tra di noi, per avere una scusa per pasticciare un po’ e provare nuove ricette?

Io tra le varie ricette ho scelto questi…cioccolatosi, soffici ma con un interno croccante, si conservano benissimo in una scatola di latta per svatiati giorni e si mantengono come appena fatti (se avete ancora i 5 sensi intatti e potete apprezzarli come si deve), Selene li ha fatti con il Bimby, io li ho fatti con una ciotola (nel bimby avevo la cena in cottura…così in pochissimo tempo avevo menù completo per cena 😉

Brownies Oreo e Nocciole
 
Tempi di Preparazione
Tempi di Cottura
Tempo
 
Autore:
Porzioni: 12
Ingredienti
  • 130 gr di Cioccolato Fondente
  • 250 gr di Zucchero semolato
  • 150 gr Burro a temperatura ambiente
  • 150 gr di Farina 00
  • 4 uova
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 4 gr di Sale
  • 80 gr di Biscotti Oreo
  • 30 gr Nocciole
  • 5 gr Cacao Amaro
Procedimento
  1. Preriscaldare il forno a 180 °C.
  2. Tritate grossolanamente il cioccolato, metterlo in una ciotola con il burro e farlo sciogliere al microonde (o a bagnomaria), far stiepidire.
  3. Setacciare insieme farina, sale, cacao e lievito.
  4. In un'altra ciotola sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere poi gradualmente le polveri setacciate e il cioccolato fuso con il burro.
  5. Spezzettare i biscotti in 3-4 parti.
  6. Aggiungere infine le nocciole e i biscotti spezzati.
  7. Rivestire una teglia, 20x30, con carta forno, versarvi il composto all'interno e livellare leggermente.
  8. Infornare per 25/30 minuti, sfornare e far raffreddare il tutto su hna griglia, una volta freddo tagliare a quadrati e conservare in una scatola di latta.

 

 

 

image

No Comments

Leave a Reply

Rate:  

CONSIGLIA Ricette disegnate: Castagnaccio