Biscotti della Fortuna per San Valentino

image

 

Quasi mi sembra impossibile…riesco a pubblicare i biscotti preparati ieri sera proprio per San Valentino…per i miei tempi è praticamente un miracolo!!

 

image

 

Qualche giorno fa mi è capitato sott’occhio un video straniero di questi biscotti della fortuna, ieri li ritrovo anche su iFood…ok è un segnale, devo farli, poi tanto in tv non c’è niente, gli albumi ce l’ho, ci sono, vado…

 

image

 

Ora io non so voi ma io ogni volta che entronin un ristorante cinese devo assolutamente finire con inbiscotti della fortuna (che poi non ce l’hanno quasi mai ma va beh), credo sia dovuto a tutti gli anni passati davanti ai cartoni giapponesi, Mimi, Mila, Bia, Creamy…potrei continuare all’infinito…in ogni cartone c’erano quei fantastici bento con quei paninetti di riso, i doraiaky e spesso il biscottino premonitore.

 

image

 

 

Che poi diciamocelo, non è che abbiano tutto sto sapore, sono a metà tra una linqua di gatto e una cialda…peró vuoi mettere romperlo e leggere cosa ti ha riservato la sorte?

 

image

 

Io per San Valentino ho voluto essere romantica, li ho tinti di Rosso ed ho messo all’interno le frasi d’amore dei film Disney…un classico che va sempre bene!

Biscotti della Fortuna
 
Tempi di Preparazione
Tempi di Cottura
Tempo
 
Autore:
Porzioni: 15
Ingredienti
  • 2 Albumi
  • 45 g di Farina 00
  • 100 g di Zucchero di canna
  • 13 g di Amido di mais
  • ½ Cucchiaino di Cannella
  • 40 g di Burro sciolto e raffreddato
  • Qualche goccia di Colorante Rosso
Procedimento
  1. Scrivere i messaggi che andranno dentro ai biscotti, su delle striscioline di carta bianca.
  2. Preriscaldare il forno a 180 °C, foderare una teglia con carta forno (o ancora meglio utilizzare un tappetino di silpat o silicone).
  3. Sciogliere il burro al microonde e mettere da parte.
  4. Montare leggermente gli albumi in una planetaria o con una frusta elettrica, aggiungere poco alla volta lo zucchero continuando a montare, quando gli albumi avranno la consistenza della meringa aggiungere la farina l, la cannella e l'amido, mescolare dal basso verso l'alto amalgamandonil tutto.
  5. Quando il composto sarà amalgamato, aggiungere il burro fuso e il colorante e mescolare per far in modo che il colore sia uniforme e il composto sia omogeneo.
  6. Con un cucchiaio prelevare un po' di impasto e posizionarlo sulla carta forno o sul tappetino di silicone, con il dorso del cicchiaio stendere l'impasto a formare dei cerchi (dalla grandezza dipenderà la dimensione dei biscotti), procedere fino a riempire la teglia.
  7. Infornare e cuocere per 8-10 minuti, o fino a quando i bordi non cominceranno a dorarsi.
  8. Una volta cotti sfornarli capovolgerli (in modo da avere la parte a contatto con la carta forno all'interno del biscotto), inserire il biglietto e, aiutandosi con una spatola, chiudere a metà il biscotto, facendo combaciare i bordi, poi ancora a metà, per ottenere la tipica forma dei biscotti della fortuna.
  9. Lasciarli raffreddare in una teglia per muffin per evitare che perdano la forma, conservarli in una scatola di latta.

 

image

Buon San Valentino a Tutti!!!

No Comments

Leave a Reply

Rate:  

CONSIGLIA Pasta cacio, uova e zucchine